Seo e
posizionamento

Posizionamento sui motori di ricerca

cosa vuol dire fare "SEo"?

Con il termine SEO intendiamo tutte quella serie di tecniche che hanno come unico obbiettivo il posizionamento sui motori di ricerca, quindi una maggiore visibilità globale, e su Google in particolare maniera, essendo il più utilizzato. Quando digitiamo una parola su Google, questo ci mostra dei risultati ordinati della maggiore alla minore pertinenza rispetto alla parola digitata. Essere tra i primi risultati significa aver fatto un buon lavoro di SEO.

Per fare questo dobbiamo conoscere come “ragiona” un motore di ricerca, cioè conoscere appunto quali sono i diversi fattori che possono influenzare l’algoritmo di indicizzazione, è quindi di conseguenza conoscere quali siano i metodi tramite i quali è possibilefar salire un sito di posizione rispetto alla parola chiave desiderata.

 

E’ importantissimo avere un buon lavoro di SEO sul proprio sito internet, dato che è stato verificato statisticamente che l’utente medio vuole cercare l’informazione desiderata in poco tempo, è stato stimato circa 20 risultati, ossia le prime 2 pagine del motore di ricerca. Questo dato ci dice quindi di quanto sia importante, se non fondamentale avere un sito con una buona indicizzazione in base alle parole chiave scelte in partenza.

Il nostro lavoro si basa principalmente sul creare contenuti testuali e fotografici adeguati al “ragionamento” dei motori di ricerca, seguendo delle regole imparate con l’esperienza, che portano ad avere una buona indicizzazione in base alle parole chiave stabilite in precedenza con il cliente.