TUSCAN EXPERIENCE

Chianti Cookery

Chianti Cookery è un progetto di corporate image per una società di cucina toscana, che necessitava di una immagine grafica che rappresentasse l’eleganza e l’appartenenza al mondo culinario toscano.

Tutto ha avuto inizio con la scelta del font, che è ricaduta su un carattere serif, leggermente aggraziato, che conferisce un particolare di eleganza al logotipo; proprio questa eleganza è stat ricercata nell’abbinamento del contorno grafico, andando a ricreare una sorta di “gabbia” molto elegante che circonda il carattere.

Infine è stata elaborata una soluzione tondeggiante con il Giglio di Firenze al suo intern per ricreare visivamente un piatto, elemento cardine della cucina.

Il payoff del logotipo è stato aggiunto per ultimo, dando un senso di completezza al tutto con la frase ” TUSCAN EXPERIENCE” che si ricollega al giglio e quindi di conseguenza al piatto, ricreando questa idea della cucina.

La colorazione è stata scelta seguendo dei principi logici, che volevano nel color “vinaccia” il suo attore principale e nella color oro il suo naturale accompagnatore, per mantenere l’idea di eleganza.

Successivamente è stato realizzato il Biglietto da visita, la carta intestata e il sito web.

In collaborazione con Marco Giorgi Photographer

 

VUOI AVERE APPR INFORMAZIONI? CONTATTACI!