Caffè a Firenze dal 1793

IL BOTTEGONE

Il progetto grafico realizzato per IL BOTTEGONE prevede la vettorializzazione del vecchio logo, la creazione di materiale rappresentativo come biglietti da visita, carta intestata e menù, fino alla realizzazione del sito web aziendale: www.ilbottegonefirenze.com.

È stata effettuata,in aggiunta, una campagna di Social Media Marketing e un percorso di posizionamento sui motori di ricerca (SEO).

Il Bottegone, presente dal 1793, è il più antico caffè a Firenze, e proprio per questo motivo vuole mantenere inalterata la sua storia e i suoi prodotti cercando di unire il moderno con le tradizioni passate, creando un inconfondibile mix che risulta essere un vortice di gusto e professionalità.

Partendo da queste caratteristiche del locale, si è cercato di mantenere una linea grafica coerente con le tradizioni per quel che riguarda la scelta di colori, preferendo colori antichi come il marrone scuro e un colore avorio chiaro che potessero far risaltare sia la percezione dell’antichità del locale sia un collegamento con l’ambito culinario ed in particolare modo con la pasticceria, uno dei punti di forza di questa attività.

Anche il sito web, e le relative campagne social e SEO, sono state impostate secondo questi criteri, al fine di far risaltare la bellezza antica del locale.

In collaborazione fotografica con Archivio Fotografico Locchi

 

VUOI AVERE APPR INFORMAZIONI? CONTATTACI!